METODO DI LIBERAZIONE DELLE CORAZZE

MLC ITALIA - Associazione italiana del Metodo di Liberazione delle Corazze©

L'associazione MLC ITALIA (A.S.D.)
DELL'ASSOCIAZIONE

Marie Lise Labonté

Creatrice del metodo MLC©, docente MLC©

In collaborazione con MLC ITALIA, la creatrice del metodo viene saltuariamente in Italia, per seminari e corsi di formazione.
Psicoterapeuta, autrice e formatrice, Marie Lise Labonté guida seminari e conferenze in tutto il mondo.
È Docente MLC© riconosciuta dall'ASI ai sensi della Legge 14 gennaio 2013 n°4.

Vincent Bertrand

Istruttore MLC©

Fisioterapista, osteopata e psicoterapeuta belga, è docente al fianco di a Marie Lise Labonté nelle formazioni MLC© in Francia e Belgio.
Collabora con MLC ITALIA ed è Istruttore MLC© riconosciuto dall'ASI ai sensi della Legge 14 gennaio 2013 n°4.

Guido Zorn

Operatore MLC©

Si è formato a Parigi con Marie Lise Labonté, è operatore MLC© riconosciuto dall'ASI ai sensi della Legge 14 gennaio 2013 n°4.

È attualmente l'unico operatore MLC© attivo continuativamente in Italia.
Organizza cicli di sedute MLC© a Firenze e Milano, seminari MLC© intensivi anche in altre città d'Italia.

Leggi la presentazioneChiudi la presentazione

Sono un musicista, e fin da giovane ho trascorso molto tempo sul mio strumento, per allenarmi a mantenerne il peso e a eseguire movimenti precisi. Sono riconoscente al mio corpo, al quale ho imposto quotidianamente questo addestramento per ore.

Credevo che avrebbe potuto continuare così: io comando, il mio corpo esegue. E invece no, a un certo punto è stato il corpo ad assumere il comando, è stato lui a gridare STOP!

È stato questo un punto di rottura nella mia vita. Dei sintomi fisici m'impedivano di continuare in questo modo, privandomi così della mia preziosa musica. Mi ci sono voluti numerosi anni e svariate esperienze d'introspezione per capire che, prima di arrivare a quel punto, il mio corpo aveva parlato, e poi aveva alzato la voce, e poi sempre di più... Ma il suo gridare era stato inutile, perché io non lo ascoltavo: per me quelli erano solo rumori di fondo, disturbi sulla linea.

Poi, mentre abitavo in Francia, mi è stato consigliato un libro di Marie Lise Labonté. La sua storia, le sue esperienze, la sua visione globale, mi hanno toccato profondamente. Ho sentito un'attrazione verso il suo metodo, l'ho sperimentato ed ho compreso che attraverso il corpo, chi parlava era una parte profonda, sconosciuta di me. Ho capito che dialogando con il corpo potevo accedere a tante mie dimensioni, di cui avevo fino ad allora ignorato o negato l'esistenza.

Ho trovato nel Metodo di Liberazione delle Corazze© un approccio veramente globale all'essere umano: al suo corpo, alla sua mente, al suo spirito.

Ho deciso così di intraprendere la formazione MLC© a Parigi con Marie Lise Labonté, per trasmettere questo metodo e diffonderlo in Italia.

Annick Labonté

Operatore MLC©

Formata a Parigi con Marie Lise Labonté, operatrice MLC© riconosciuta dall'ASI ai sensi della Legge 14 gennaio 2013 n°4, collabora con MLC ITALIA per seminari e corsi di formazione.