METODO DI LIBERAZIONE DELLE CORAZZE

MLC ITALIA - Associazione italiana del Metodo di Liberazione delle Corazze©

Il MLC© in pratica

Vi sono due possibilità per vivere il Metodo di Liberazione delle Corazze©: in cicli di sedute, o in seminari intensivi.



I cicli di sedute

Il metodo MLC© si articola in cicli di 8, 10 o 12 sedute, solitamente a cadenza settimanale o bisettimanale, individuali o in piccoli gruppi fino a 10 persone. Ogni seduta ha una durata di 75 minuti.

La persona sarà guidata in semplici movimenti, per alcuni dei quali si servirà di alcuni strumenti, come palle e bastoni di differenti taglie e consistenze.

Ogni seduta e ogni incontro con il proprio corpo sono unici. Il partecipante vive i movimenti nel rispetto del suo corpo e secondo il suo ritmo, ed è invitato ad entrare in contatto con il suo mondo interiore, con le sue sensazioni fisiche, emozionali, e psicologiche. Ogni seduta termina con un momento in cui ogni partecipante può, senza alcun obbligo, condividere la propria esperienza individuale.

Il metodo MLC© si rivolge a chiunque sia alla ricerca di un maggiore benessere fisico, emotivo o psicologico.

È adatto a tutte le età, e a persone in ogni forma fisica.

È un approccio psico-corporale che può apportare benefici reali, riducendo sintomi fisici come affaticamento, cefalea, dolori muscolari e articolari, problemi digestivi e di sonno.

È opportuno un abbigliamento comodo e caldo, che permetta movimenti ampi.


I seminari intensivi

Un altro modo per vivere il MLC© sono i seminari intensivi, che si svolgono in una o più giornate.

Ogni seminario affronta un tema specifico che sarà affrontato con gli strumenti propri del MLC©. Vi saranno quindi momenti dedicati ai Movimenti di Risveglio Corporeo, ed altri in cui verrano utilizzate altre tecniche che permetteranno l'espressione dell'inconscio corporale.